>Settori Speciali
Settori Speciali 2018-07-02T20:23:11+00:00

ATEX – La sicurezza al primo posto

Le direttive europee in materia di sicurezza impongono l’uso di aspirapolvere certificati negli ambienti classificati a rischio di esplosione. Gli accessori elettricamente conduttivi della serie “Black line vacuum cleaners” consigliati per queste applicazioni, rappresentano un valido aiuto al fine di prevenire l’accumulo di cariche elettrostatiche che potrebbero costituire pericolosa fonte d’innesco durante le operazioni di pulizia.

INDUSTRIALE – Solo i migliori accessori resistono

Le officine meccaniche e i luoghi di produzione in genere, sono ambienti rumorosi e sporchi, che necessitano di costanti pulizie per rimuovere trucioli ed altri residui derivanti dalle lavorazioni. L’aspirazione di questi materiali talvolta incrostati e misti ad olio o altri liquidi emulsionabili, deve essere eseguita con bocchette e spazzole particolarmente resistenti all’aggressione chimica e alla forte abrasione meccanica alla quale sono sottoposte durante il normale utilizzo. Per questo scopo ti consigliamo gli accessori antiolio Aspirogom della serie “Grey line vacuum cleaners”.

ALIMENTARE E FARMACEUTICO – FDA

In questi settori è consigliato l’utilizzo di prodotti realizzati con materiali contenenti ingredienti idonei e certificabili al contatto con alimenti secondo le direttive BfR (Germany) e FDA – 21 CFR 177.2600. Gli accessori in silicone Aspirogom della serie “White line vacuum cleaners” sono consigliati per questo tipo di impiego e possono essere sterilizzati in autoclave dopo l’uso per essere poi riutilizzati nel rispetto delle condizioni igieniche richieste.

Car wash – La tua auto merita di più

Per il settore autolavaggi Aspirogom propone una serie limitata di accessori per l’aspirazione degli interni delle automobili. Si tratta di bocchette di gomma flessibili e resistenti alle basse temperature delle rigide stagioni invernali. Grazie alla loro elasticità, garantiscono a cruscotto e parti estetiche delicate maggior protezione da graffi e urti accidentali. I rivestimenti del cambio e i tessuti dei sedili, inoltre, non corrono rischi di lacerazione causata da spigoli taglienti spesso presenti nelle normali bocchette di plastica.